Giovedì 30 Novembre, in occasione dello speciale di settore “Oltre L’Ortofrutta” organizzato da Mark Up al Teatro Manzoni di Milano, we at Euroverde will be guests with our staff and a dedicated tasting corner.
The traditional appointment for the national fruit and vegetable system, now in its 18th edition and edited as usual by Roberto Della Casa, is an operationally useful tool for institutions and companies in the sector.
L’incontro è focalizzato sulla trasformazione di frutta e verdura da commodities a prodotti del lusso accessibile, ovvero come qualificare questa categoria merceologica oltre la competizione di prezzo per portarla nella sfera dei cibi desiderati da un pubblico sempre più vasto, perché di grande valore percepito ad un costo raggiungibile per molti. Un approccio che ha già tanti casi di successo nella moda, nelle tecnologie e nel design, ma anche nel settore alimentare. Un treno che l’ortofrutta ha, per ora, in gran parte perso ma che può recuperare, forte delle sue straordinarie eccellenze, però solo cambiando i parametri nella costruzione del valore, puntando tutto su storia, tradizione e sapore. Il rapporto cercherà di mettere in evidenza come fare, con il consueto approfondimento operativo delle tematiche e l’analisi di case history di successo: la vera novità sarà che per la prima volta, oltre all’alimentare, si entrerà nel mondo della moda, del fashion e dell’automotive, coinvolgendo direttamente influencer di livello internazionale nella splendida cornice del Teatro Manzoni di Milano, a due passi da via Montenapoleone, dove parlare di lusso è consuetudine.