Responsabilità e attenta verifica sono i segreti del “Controllo Qualità” di Euroverde

 22 novembre 2017

Intervista al reparto “Controllo Qualità” di Euroverde

Hai mai sentito parlare di controllo qualità?  Silvia, Benedetta, Francesca ed Emanuela sono le donne del comparto di controllo qualità in Euroverde. Insieme ai vertici dell’Azienda e al Responsabile di stabilimento Marco Spalla si occupano dei prodotti che arrivano direttamente sulla tua tavola: “Il nostro compito è occuparci della sicurezza alimentare, affinché ogni prodotto giunga al consumatore totalmente garantito e con la certezza della massima tranquillità comune. Diciamo sempre ai nostri collaboratori che occorre lavorare prima con la testa che con le mani. Un controllo costante il nostro, che non ha mai fine ed abbraccia ogni passaggio della catena produttiva e normativa. Far rispettare le regole è l’aspetto più difficile, ancor più di quelli tecnici legati al controllo del processo produttivo, dell’etichettatura, del confezionamento. Siamo unite nel portarlo a compimento e complementari”.

La nostra più grande gratificazione è riscontrare la soddisfazione dei clienti, intesi come consumatori finali e grande distribuzione. Può accadere in modo diretto o anche leggendo mail di gradimento legate al consumo delle ricette proposte dall’Azienda. Lo stesso discorso vale quando riusciamo a risolvere in tempi brevi ed in modo esaustivo le problematiche di campo che quotidianamente prendono forma. Si tratta di un lavoro di responsabilità e al contempo motivante, che trova linfa nella corrente implementazione delle linee e nella moltiplicazione delle ricette. Ogni input in tal senso crea automaticamente maggior impegno da parte nostra e contribuisce a farci migliorare in quanto a capacità di “problem solving”. E a renderci sempre più credibili agli occhi dei nostri interlocutori, in Azienda e fuori”. Obiettivi?: “Mantenere inalterato lo standard qualitativo raggiunto e laddove possibile migliorarlo contribuendo anche in chiave personale alla crescita di Euroverde Società Agricola”. Il format costante del nostro lavoro?: “Per ogni prodotto che nasce, moltiplicare le attenzioni. Fondamentale, di pari passo, il controllo nei confronti dei nostri fornitori per garantire la qualità delle materie prime in ingresso soprattutto per quanto riguarda la V Gamma”.

La passione e il coinvolgimento aiutano lo staff del controllo qualità a porre l’accento sul dettaglio, quello che quasi sempre fa la differenza.
La nostra azienda non lascia nulla al caso: lavoriamo ogni giorno con passione e dedizione per portare sulla tua tavola solo il meglio dei nostri prodotti.