IL MEGLIO
DELLA NATURA,
SEMPRE
AL MOMENTO
GIUSTO
Bontà e Stagione, due parole all’apparenza semplici, ma che unite ti restituiscono un mondo unico, fatto di freschezza, gusto
e selezione. Bontà di Stagione è la gamma di alta qualità che nasce nei campi dalla lunga esperienza dell’azienda agricola Euroverde nel settore orticolo.
Dal 1954 coltiviamo le nostre verdure che, insieme a quelle
dei nostri selezionati fornitori e grazie alle sapienti mani dei nostri cuochi, diventano ricette di una bontà inconfondibile.
Lavoriamo seguendo la giusta combinazione tra tradizioni agricole, prima fra tutte l’attenzione alla stagionalità delle verdure, e tecnologie innovative, per rendere il nostro domani più buono e sostenibile.
tra passato...
...e futuro.
La nostra azienda agricola Euroverde con oltre 60 anni di esperienza nel settore orticolo investe da sempre nella crescita tecnologica e nella sostenibilità , nella tracciabilità e nella logistica, ricercando l’ottimizzazione dei processi produttivi.
La cura e la passione per le materie prime e per la loro lavorazione emerge in tutte le fasi della nostra produzione. Perché il nostro principale obiettivo è quello di ottenere, sempre, la miglior qualità .
Il nostro impianto di produzione moderno è di 9.000 mq, per permettere la trasformazione dei vegetali e la realizzazione dei prodotti agroalimentari in modo veloce ed efficiente, secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza.
Per alimentare le nostre linee produttive, ci avvaliamo di fonti rinnovabili per la produzione di energia pulita mediante un impianto fotovoltaico da 300Kw.
Investiamo costantemente nella crescita tecnologica e nelle strategie di produzione più innovative, legate al processo industriale e agronomico senza tralasciare l’aspetto logistico che ci permette di garantire al cliente sicurezza e tracciabilità di ogni prodotto.
Per questo monitoriamo e gestiamo tutte le fasi della produzione nel rispetto della catena del freddo, cuore della conservazione dei nostri prodotti.
Crediamo
nei nostri valori
L’intera gamma prodotti Bontà di Stagione, dalle insalate lavate di IV gamma, dai piatti pronti freschi alle zuppe calde, sono il frutto di un percorso di qualità ai massimi livelli.
Un nostro valore cardine? La stagionalità degli alimenti.
Rispettarla significa mangiare sano, saporito e prodotti locali. Scegliere verdure raccolte secondo la loro maturazione naturale, infatti, assicura la più alta qualità nutrizionale e un gusto unico.
sostenibili
per natura.
Da sempre siamo attenti e sensibili al tema della sostenibilità ambientale, ma oggi più che mai questa attenzione deve essere reale ed è importante che cresca sempre più per salvaguardare l’ambiente che ci circonda.
Riduzione degli sprechi.
Riutilizzo di gran parte dei prodotti di scarto all’interno della filiera riducendo al minimo la produzione dei rifiuti.
Per farlo convogliamo i residui di lavorazione, come foglie, gambi, radici e/o prodotti fuori taglia, in un punto di raccolta e produzione elettrica da biogas e/o alimentazione animale.
Su un totale di circa 5.400.000 kg di prodotto finito di IV gamma abbiamo prodotto circa 1.647.000 kg di sottoprodotto, evitando così il 30,5% degli sprechi.
Sensibilità alle nuove tecnologie.
Utilizzo di tecnologie più innovative e fonti rinnovabili al fine di ridurre il consumo energetico.
Riduzione della CO2.
Abbiamo a cuore il rispetto dell’ambiente e la salute delle persone, per questo utilizziamo bins a incastro per la raccolta degli ortaggi.
Questa buona pratica ci permette di ottimizzare gli spazi sui mezzi dedicati a trasportare la materia prima raccolta ai magazzini di stoccaggio, riducendo così le emissioni di CO2 in atmosfera.
30% delle risorse a km0.
Il 30% delle materie prime utilizzate nelle nostre zuppe e nelle nostre insalate provengono dalle nostre aziende agricole che si estendono per oltre 100 ettari, abbracciando lo stabilimento produttivo di Azzano Mella.
Riduzione degli sprechi.
Riutilizzo di gran parte dei prodotti
di scarto all’interno della filiera
riducendo al minimo la produzione
dei rifiuti. Per farlo convogliamo
i residui di lavorazione, come foglie,
gambi, radici e/o prodotti fuori taglia,
in un punto di raccolta e produzione
elettrica da biogas e/o alimentazione
animale.
Su un totale di circa 5.400.000 kg di prodotto finito di IV gamma abbiamo prodotto circa 1.647.000 kg di sottoprodotto, evitando così il 30,5% degli sprechi.
Riduzione della CO2.
Abbiamo a cuore il rispetto
dell’ambiente e la salute delle persone, per questo utilizziamo bins a incastro per la raccolta degli ortaggi.
Questa buona pratica ci permette di ottimizzare gli spazi sui mezzi dedicati a trasportare la materia prima raccolta ai magazzini di stoccaggio, riducendo così le emissioni di CO2 in atmosfera.
Sensibilità alle nuove tecnologie.
Utilizzo di tecnologie più innovative
e fonti rinnovabili al fine di ridurre
il consumo energetico.
30% delle risorse a km0.
Il 30% delle materie prime utilizzate nelle nostre zuppe e nelle nostre
insalate provengono dalle nostre aziende agricole che si estendono per oltre 100 ettari, abbracciando
lo stabilimento produttivo di Azzano Mella.
sostenibili
nel sociale.
Non solo l’ambiente. Abbiamo a cuore anche le persone. Per questo ci prendiamo cura giorno dopo giorno della comunità che ci circonda, dai collaboratori aziendali fino ad arrivare a tutti coloro che, più di altri, hanno bisogno di sostegno e supporto.
No-profit.
Supportiamo con costanza le attività di alcune no-profit operanti sul territorio bresciano, donando periodicamente dei prodotti che vengono poi distribuiti alle persone e alle famiglie in stato di indigenza.
Per i più piccoli.
Un’attenzione particolare viene rivolta anche ai più piccoli.
Da 2 anni Euroverde sostiene il
progetto Restiamo Uniti (ex progetto Compatti Si Vince), un progetto di sostenibilità sociale che vede la partecipazione di importanti aziende del territorio unite in una cordata di beneficienza per aiutare in maniera concreta i ceti più bisognosi e le categorie più deboli (come i bambini e
gli anziani). Il progetto ha ottenuto
il patrocinio del Comitato Regionale Lombardia del CONI, nonché di numerose amministrazioni comunali.
specializzata in prodotti ortofrutticoli.
con la produzione di zuppe fresche, vellutate e contorni.
per produrre sempre più ortaggi e insalate a km0.
il riconoscimento Brands Award NEW ENTRY 2020.
della sede pricipale di Azzano Mella.
nella produzione di piatti pronti freschi.
Fonte dati NielsenIQ.
e otteniamo il riconoscimento Eletto Prodotto dell'Anno 2023.