Le proposte degli chef di Euroverde – Bontà di Stagione per il menu delle feste!

 19 dicembre 2017

Si avvicinano le vacanze e i banchetti di Natale e Capodanno… e non potevano mancare le proposte dei nostri chef per il menu delle feste, rigorosamente all’insegna della semplicità, dei sapori genuini e della qualità delle materie prime.

 

 

VELLUTATA DI ZUCCHINE E ROBIOLA EUROVERDEper un gustoso aperitivo
In una coppa martini versare fino a metà la vellutata leggermente scaldata al microonde (3 min), solo prima di servire aggiungere un cucchiaio di popcorn e pepe di mulino.

 

 

VELLUTATA DI ZUCCA MANTOVANA EUROVERDE con ricotta e amarettoideale come antipasto
Scaldare al microonde 3 min la vellutata di zucca, aggiungere dei fiocchetti di ricotta e sbriciolare sopra un amaretto. Infine, una spruzzata di pepe di mulino.

 

 

PASSATO DI CECI EUROVERDE con filetto di salmone in crosta di pistacchi, mandorle e noccioleper un secondo ricco di sapore
Passare i tranci di salmone spinato, circa 200gr cadauno, in un albume leggermente sbattuto. Tritare grossolanamente 50 gr pistacchi, 50 gr mandorle, 50 gr nocciole e 100 gr pane pesto. Mescolare il trito e impanare i filetti di salmone. Salare, scaldare il forno a 200 gr e cuocere il salmone su carta da forno per circa 12 minuti. Nel frattempo scaldare il passato di ceci e stenderlo sul letto del piatto, aggiungere il salmone in crosta e servire caldo.

 

 

Buon appetito da Euroverde e Bontà di Stagione!