News e eventi

News e eventi

La stagione dei colori, l’Autunno, apre le porte a Bontà di Stagione

 23 Settembre 2015

L’Estate, la stagione del sole, lascia il posto alla stagione dei colori, l’Autunno: quando le tinte del paesaggio si fanno poetiche e si intrecciano a nuove atmosfere e a nuovi profumi. La temperatura si fa più fresca, le giornate più corte e il desiderio di scaldarsi con piatti caldi e gustosi accresce per immergersi nei sapori tipici dei prodotti autunnali. Bietole, cavoli, cicoria, lattuga, spinaci, verza e zucca sono solo alcune delle verdure della stagione dei colori, da cui mani esperte possono elaborare ricette deliziose che soddisfano il palato e scaldano il cuore.

 

La verdura autunnale si può gustare in ogni modo: ideale per le zuppe e minestroni, ottima per arricchire primi piatti o far da contorno a carne o pesce. Noi di Bontà di Stagione abbiamo realizzato per l’autunno diverse proposte, pensate per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze.

 

Le Zuppe ricettate per esempio, sono un mix di ingredienti sapientemente assemblati ed equilibrati per sprigionare tutto il sapore della verdura autunnale come appena raccolta. Vuoi scoprirne qualcuna? Prova quella alla zucca e carota, o quella di cipolle. Deliziose anche la crema rustica di champignons, la zuppa toscana, la zuppa ai cereali, la pasta e fagioli o la pasta e ceci o la zuppetta di miglio e lenticchie. Per un ottimo contorno puoi provare anche il nostro guazzetto di cannellini al pomodoro e i nostri purè: dal tradizionale a quello ai formaggi o ai broccoli.

Dal 5 ottobre, li potrai trovare in tutti i supermercati attenti alla qualità!