News e eventi

News e eventi

La stagione dei colori è tornata…cosa bolle in pentola?

 21 Settembre 2016

L’arrivo dell’aria più fresca e delle giornate più corte fanno aumentare inconsapevolmente il desiderio di trascorrere più tempo a casa, avvolti dal calore delle persone che amiamo e di piatti gustosi dal profumo inconfondibile dei prodotti tipici autunnali. Bietole, cavoli, cicoria, lattuga, spinaci, verza e zucca sono solo alcune delle verdure della stagione dei colori con cui elaborare ricette deliziose.

Noi di Bontà di Stagione abbiamo già tutte le pentole ricche di prodotti appena raccolti da cui sprigiona tutto il loro profumo. Alzando il coperchio troviamo ingredienti sapientemente assemblati ed equilibrati che prenderanno forma in zuppe, contorni e vellutate stellate. La protagonista dell’autunno è senza dubbio la zucca, ingrediente inconfondibile che si sposa perfettamente con gli altri sapori con un profumo delicato. Una vellutata di zucca da impreziosire con un olio aromatizzato alle spezie come cumino, curry e pepe rosa che daranno un tocco originale alla ricetta tradizionale a cui potrete aggiungere anche qualche crostino croccante o qualche coda di scampo saltata in padella.

Vuoi scoprire quali ricette abbiamo appena finito di preparare? Proprio la Zuppa con zucca e carote ma anche la Zuppa alle cipolle e la Pasta e ceci. Mentre ti stiamo raccontando i nuovi prodotti autunnali sta invece ultimando la cottura del cavolo nero con cui prepareremo la tipica Zuppa toscana. A proposito…andiamo a spegnere i fornelli, ormai sarà pronto!