Le nostre materie prime

Le nostre materie prime

La cultura e la determinazione guidano la selezione delle materie prime perché la ricerca della freschezza e la tipicità degli ingredienti sono alla base dei nostri valori.

 

Rispettiamo gli ingredienti della natura e la loro qualità e freschezza, andando a ricercare i legumi e le verdure italiane nei siti di eccellenza dando la priorità alla territorialità e alla stagionalità dei singoli ingredienti che, appena raccolti, vengono controllati in laboratorio e subito cucinati per mantenere la loro genuinità e i sapori tipici dell’orto.

 

La finalità della nostra produzione è infatti dedicata a raggiungere due obiettivi, quello gastronomico e e quello salutistico. Tutte le fasi del processo di lavorazione sono seguite dagli chef di Bontà di Stagione e controllate da un dietologo per ottenere ricette sane, genuine e buone come fatte in casa.

Creatività e tradizione

Creatività e tradizione

Nella nostra cucina la creatività si intreccia con la tradizione perché a guidare le nostre proposte sono l’innovazione e la passione.

 

Selezioniamo accuratamente gli alimenti scegliendoli sempre freschi per esaltarne il sapore e la genuinità e rendere le nostre ricette gustose e di alta qualità. Per evitare l’ossidazione e mantenere intatte le vitamine, il colore e il gusto dei prodotti freschi subito dopo la raccolta, le verdure vengono lavate, pulite, tagliate e portate immediatamente nella cucina di Bontà di Stagione. I prodotti di qualità e gli aromi freschi, non secchi e non liofilizzati, sono infatti più saporiti e richiedono quindi meno sale, una delle principali regole della nostra cucina insieme a quella dell’utilizzo dell’olio extra vergine di oliva, aromatizzato in Euroverde e aggiunto a freddo, e quella di una breve cottura, necessaria per preservare il colore naturale, i principi nutritivi e la freschezza delle verdure. Proprio come in un ristorante di alta gastronomia, per rispettare le esigenze della natura e preservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti, garantendo allo stesso tempo il miglior risultato finale, tutte le fasi di preparazione e di lavorazione sono costantemente controllate dai nostri chef di cucina che ai fornelli di Bontà di Stagione rinnovano la tradizione con la finalità di trasformare ogni piatto elaborato in una ricetta semplice e al servizio della famiglia.

Ascolta le regole della cucina

Per esaltare la genuinità e i sapori dei nostri prodotti e rendere le ricette di Bontà di Stagione gustose e di alta qualità.

Poco sale

Il prodotto di qualità è più gustoso e richiede meno sale. Gli aromi italiani freschi danno più sapore.

Poca cottura

Una cottura breve permette di preservare il colore naturale, i principi nutritivi e la freschezza.

Olio extra vergine

L’olio extravergine di oliva viene aromatizzato in Euroverde e viene aggiunto a fine cottura.

I valori in cui crediamo

I valori in cui crediamo

A guidare le nostre preparazioni sono le stagioni, a renderle speciali sono i valori in cui crediamo perché intendiamo garantire, in ogni nostro singolo prodotto, la miglior qualità. Sempre.

 

Una storia di oltre vent’anni, l’esperienza agricola raccolta nel tempo e la nostra grande passione sono gli ingredienti base di ogni nostra preparazione che, impreziositi dalla nostra filosofia, rendono i prodotti di Bontà di Stagione unici per qualità ed eccellenza. La nostra filosofia si riassume in semplicità, qualità e freschezza: parole d’ordine per un’azienda agricola tradizionale perché noi siamo proprio così.

 

Dall’orto alla cucina seguiamo ogni fase della produzione perché la coltivazione della maggior parte dei nostri prodotti avviene nei nostri stabilimenti, selezioniamo e raccogliamo le materie prime con cura che, per evitare la loro ossidazione e mantenere intatte le loro vitamine, colore e gusto, vengono lavate, pulite, tagliate e portate immediatamente nella cucina di Bontà di Stagione dove, a seguire tutta la preparazione, ci sono i nostri sapienti chef.

 

La produzione snella e la lavorazione rapida in loco degli ingredienti permettono di ottenere una qualità e una freschezza d’eccezione in ogni singolo prodotto che viene appositamente cubettato all’interno dei nostri stabilimenti. Tutti i nostri prodotti sono preparati secondo le ricette della tradizione, non sono pastorizzati e non contengono conservanti o coloranti. Per questo sono sinonimo di qualità e freschezza perché pensati per trasmettere tutto il sapore della genuinità. Inoltre rivolgiamo particolare attenzione anche a particolari categorie di consumatori proponendo prodotti vegan e gluten free.

 

La cottura è dedicata e proporzionata in base ai singoli ingredienti per rispettare le esigenze della natura, preservare le caratteristiche dei prodotti ed esaltare il profumo e il gusto delle materie prime garantendo in questo modo il miglior risultato finale.

 

E poi la nostra attenzione non è rivolta solo alla produzione ma anche alla distribuzione. Per questo i nostri prodotti si presentano con un packaging comodo e funzionale, con posate monouso e crostini croccanti preparati dai nostri chef.