News e eventi

News e eventi

Il gazpacho e la freschezza in tavola

 20 Aprile 2015

Ricetta tipica della cucina spagnola, il gazpacho è un piatto genuino e light pensato apposta per le stagioni più calde perché veloce e freschissimo. La sua è una preparazione semplicissima ma porterete in tavola i profumi inconfondibili della verdura mediterranea e potrete immergervi in un clima unico in cui il calore tipico della terra ispanica si intreccia e si contrappone alla freschezza degli ingredienti.

 

Pomodori, cetrioli, peperoni rossi e verdi esaltati dal pane raffermo, dall’olio, dall’aceto e dall’olio crudo sono i principali prodotti che si utilizzano per realizzare questa fresca e saporita zuppa. Numerose le varianti per rendere ancora più originale questo delizioso piatto e declinarlo in differenti proposte. Da una semplice zuppa a un divertente ed elegante finger food giocando con l’impiattamento. Vi basteranno piccoli bicchierini da cocktail per servire il vostro gazpacho in graziose monoporzioni o addirittura presentandolo in forma solida grazie all’utilizzo di gelatina…spazio dunque alla vostra fantasia!

 

Bontà di Stagione per rispondere alla nuove abitudini alimentari, al consumo giovanile e alla diffusione di comportamenti multiculturali, che hanno contribuito ad un differente approccio alla gastronomia, ha aperto la sua cucina anche a ricette internazionali. Tra le “Vellutate in bicchiere”, pensate per un pranzo veloce ma al contempo genuino, non poteva mancare il gazpacho all’italiana. E così il piacere della leggerezza di un classico del ricettario spagnolo viene riproposto in un’esecuzione nostrana realizzata dalle sapienti mani dei nostri chef che utilizzano solo prodotti freschi e sempre nel rispetto del tempo delle stagioni.