News e eventi

News e eventi

Idee originali per un aperitivo con le bontà…di stagione!

 31 Maggio 2015

 

Con l’arrivo della primavera e dell’estate, complici le giornate più lunghe e le serate più miti, ecco che aperitivi e cene a buffet si rincorrono tra gli impegni più frequenti. Non sempre però questo tipo di alimentazione è sinonimo di genuinità e freschezza anche perché spesso si sottovaluta l’utilizzo della verdura di stagione per presentare ricette veloci ma al contempo deliziose.
Bastano infatti pochi prodotti per permettere alla vostra creatività di sperimentare soluzioni originali e, perché no, organizzare un aperitivo ricco, sfizioso e genuino.

 

Alcune ricette, grazie ai profumi della verdura fresca che si intrecciano con gli altri sapori e si fondono in un equilibrio armonico, stupiranno tutti. Per esempio basta servire le tradizionali verdure grigliate in forma di spiedini alternandole sugli stecchini alle foglie di basilico e magari a qualche bocconcino di mozzarella! Gli spiedini si possono preparare in anticipo per poi servirli all’ultimo minuto accompagnati da un’emulsione di olio, limone e aglio.

 

Inoltre l’aperitivo fresco fa rima con gazpacho! Gli chef di Bontà di Stagione per esempio hanno elaborato con le loro sapienti mani una deliziosa rivisitazione nostrana della famosa ricetta spagnola. Vi basteranno piccoli bicchierini da cocktail per servire il vostro gazpacho in graziose monoporzioni che potrete alternare con anche le altre vellutate di Bontà di Stagione, fresche, colorate e deliziose.

 

Infine provate a sorprendere i vostri ospiti con i sapori nuovi e inediti nati dall’incontro tra le verdure e i migliori cereali: le Armonie di cereali sono una deliziosa novità di Bontà di Stagione. Provatele tutte e presentatele in piccoli piattini per un successo assicurato.

Assaggiare per credere!