Euroverde allo speciale “Oltre l’ortofrutta” di Mark Up – 30 Novembre 2017

 27 novembre 2017

EUROVERDE ALLO SPECIALE FRUTTA&VERDURA DI MARK UP AL TEATRO MANZONI DI MILANO – 30 NOVEMBRE 2017

 

Giovedì 30 Novembre, in occasione dello speciale di settore “Oltre L’Ortofrutta” organizzato da Mark Up al Teatro Manzoni di Milano, noi di Euroverde saremo ospiti con il nostro staff e un corner dedicato alle degustazioni. L’appuntamento tradizionale per il sistema ortofrutticolo nazionale, giunto alla sua 18esima edizione e curato come di consueto da Roberto Della Casa, rappresenta uno strumento di utilità operativa per le istituzioni e le imprese del comparto. L’incontro è focalizzato sulla trasformazione di frutta e verdura da commodities a prodotti del lusso accessibile, ovvero come qualificare questa categoria merceologica oltre la competizione di prezzo per portarla nella sfera dei cibi desiderati da un pubblico sempre più vasto, perché di grande valore percepito ad un costo raggiungibile per molti. Un approccio che ha già tanti casi di successo nella moda, nelle tecnologie e nel design, ma anche nel settore alimentare. Un treno che l’ortofrutta ha, per ora, in gran parte perso ma che può recuperare, forte delle sue straordinarie eccellenze, però solo cambiando i parametri nella costruzione del valore, puntando tutto su storia, tradizione e sapore. Il rapporto cercherà di mettere in evidenza come fare, con il consueto approfondimento operativo delle tematiche e l’analisi di case history di successo: la vera novità sarà che per la prima volta, oltre all’alimentare, si entrerà nel mondo della moda, del fashion e dell’automotive, coinvolgendo direttamente influencer di livello internazionale nella splendida cornice del Teatro Manzoni di Milano, a due passi da via Montenapoleone, dove parlare di lusso è consuetudine.