News e eventi

News e eventi

Tutte le sfumature del riso integrale

 19 Luglio 2016

Il riso è il cereale più consumato al mondo, è ricco di proprietà nutritive, non contiene glutine, pertanto è adatto all’alimentazione dei celiaci ed è altamente digeribile. Ancora più prezioso risulta essere però il riso integrale perché non perde, durante la lavorazione, tutte le sue caratteristiche ma le mantiene inalterate e in percentuali più elevate. E poi il riso ha una varietà di colori: dal rosso al nero, tutti con caratteristiche differenti!

Noi di Bontà di Stagione per esempio ti proponiamo, tra le nostre Armonie di Cereali, il riso rosso integrale nel Cous Cous di Bulgur e Riso Rosso con verdure fresche. Ricco di fibre, polifenoli e sali minerali, questo tipo di riso è ideale per chi soffre di colesterolo e si sposa perfettamente con sapori decisi in insalate e primi piatti.

Un altro tipo di riso dai benefici preziosi è quello nero, noto per i suoi benefici antiossidanti e antinfiammatori. Consigliato per chi soffre di fragilità capillare e ritenzione idrica, il riso nero è inoltre ricco di fibre e vitamine. E poi lo sapevi che secondo la medicina cinese è tra i rimedi naturali per combattere ansia e stress? Noi lo proponiamo tra le nostre Armonie di cereali con un abbinamento davvero intrigante ma al contempo delicato: Grano saraceno e Riso nero con verdura fresca.

Se non l’hai ancora provato corri ad assaggiarlo per immergerti nel profumo e sapore tipico dei cereali e raccontaci i tuoi abbinamenti preferiti!