News e eventi

News e eventi

Gusto e qualità nelle ricette Vegan e Gluten Free

 07 Giugno 2016

Le tendenze alimentari si stanno sempre più intrecciando alle esigenze e scelte salutistiche dirigendosi verso un’attenta ricerca per la qualità delle materie prime e per i prodotti più genuini. Una strada importante che abbiamo deciso di intraprendere anche noi proponendo la nostra linea di Bontà di Stagione Vegan e Gluten Free per andare incontro a tutte le persone che hanno compiuto una scelta alimentare, chi per motivi etici, chi per esigenze di salute. A loro offriamo la possibilità di immergersi in un ricco e completo assortimento di prelibate ricette elaborate dai nostri sapienti chef con il più elevato rispetto alla salubrità alimentare, senza mai rinunciare al gusto.

Così l’idea di preparare il purè di patate senza latte dedicato agli intolleranti, di proporre una deliziosa Minestra di riso rosso e quinoa per apportare proteine e fibre in un’unica ricetta, di preparare la delicata Vellutata di zucchine, patate e grano saraceno e tanti altri piatti. Ci sono infatti gli Hummus, tutti esclusivamente vegan e gluten free tra ricette tradizionali e proposte accattivanti con accostamenti di gusti e sapori sorprendenti, amatissimi dai consumatori vegani e perfetti per gli intolleranti al glutine. E poi le altre Vellutate in Bicchiere e le Armonie di Cereali perché mangiare Vegan e Gluten Free non solo significa andare incontro a delle necessità, ma aiuta anche a stare meglio grazie a ricette più leggere e delicate senza mai rinunciare alle tentazioni del palato!

E dalla nostra cucina vi rispondiamo anche al perché abbiamo scelto di proporre la linea Vegan e Gluten Free. Perché ogni nostra ricetta viene pensata, provata e preparata con sapienza e passione dai nostri chef solo per voi scegliendo abbinamenti e accostamenti diversi, ma sempre armonicamente equilibrati, per cercare di avvicinarci a tutte le preferenze nel rispetto del gusto ma anche delle esigenze. La celiachia, per esempio, colpisce un italiano su cento ma sono bastati piccoli accorgimenti in cucina e qualche variazione di ingrediente per essere riusciti ad uniformare la stessa ricetta per tutti. Per chi invece ha intrapreso un’alimentazione Vegan proponiamo i nostri prodotti privi di proteine di origine animale anche perché la quasi totalità dei vegetali fornisce proteine complete e decenni di ricerche e studi epidemiologici hanno dimostrato come le proteine vegetali, in abbinamento ai cereali e ai legumi, siano la soluzione migliore per una corretta alimentazione.

Noi intanto torniamo ai fornelli per seguire le ricette, voi però correte ad assaggiarle!