News e eventi

News e eventi

Bontà di stagione apre le porte all’estate!

 22 Giugno 2015

Con l’arrivo dell’estate e della temperatura più elevata ecco che accresce il desiderio di assaporare i profumi della verdura e della frutta per godersi l’ineguagliabile senso di freschezza sprigionato dagli ingredienti della stagione del sole. Che sia consumato a tavola o sotto l’ombrellone, un piatto fresco e genuino è l’ideale per affrontare le giornate più calde non rinunciando alle bontà…di stagione!

I nostri carrelli si riempiono finalmente di colori e profumi che si trasformano, nelle nostre cucine, in ricette deliziose grazie alla varietà dei prodotti stagionali e all’ intensità del loro gusto. La verdura, elaborata in piatti semplici o più sfiziosi, diventa così protagonista dei menu estivi per la sua freschezza e genuinità.  La verdura d’estate si può gustare in ogni modo: ideale da mangiare da sola in un’insalata o in una vellutata fresca per assaporare tutti i suoi benefici, squisita in accompagnamento ad una porzione di riso o pasta fredda e deliziosa in abbinamento a carne o pesce.

E così Bontà di Stagione, per salutare la primavera e dare il benvenuto all’estate, ha pensato ad un nuovo menu con tante fresche ricette per rendere speciale ogni occasione a tavola! Le vellutate in bicchiere sono il miglior compromesso per consumare un pasto veloce ma squisitamente genuino e delicato grazie all’armonia degli ingredienti elaborata dalle sapienti mani dei nostri chef a partire dal nostro, stellato, Pier Bussetti.

E poi non mancano i passati e i minestroni di verdura, di piselli o di carote arricchite dalla ricotta o dalla robiola, la zuppa di pomodoro, il gazpacho e due straordinarie novità realizzate con verdure fresche senza aggiunta di conservanti: il guazzetto di cannellini al pomodoro e il minestrone di riso rosso e quinoa. Cosa aspetti? Corri ad assaggiare tutte lo nostre proposte…non potrai più farne a meno!

Prova i nostri prodotti e inviaci i tuoi consigli e suggerimenti! Le idee più originali saranno elaborate dai nostri chef e proposte a tutti sul blog!