E’ arrivato l’autunno: ecco le novità Bontà di stagione per la prossima stagione!

 09 ottobre 2017

La cucina di Bontà di Stagione non si ferma mai e per questo inizio autunno ha in serbo tante novità!

Arriva un nuovo piatto, pronto per essere servito sulla tua tavola: la polenta e gorgonzola, preparata per te con farina di mais integrale macinata a pietra e gorgonzola.  La confezione da 350 gr è perfetta come piatto unico, ma se vuoi invitare un amico, la puoi usare come contorno per due! Una vera
delizia, ideale da gustare con i primi freddi e per scaldare i palati nelle serate invernali: la trovi nel banco frigo ed è pronta in soli 3 minuti in padella o nel microonde, o se sei un’amante delle tradizioni la puoi scaldare nel fujot.
La ricetta è stata creata per noi dallo Chef stellato Walter Gallo, che consiglia di servirla come contorno con uno spezzatino, con il merluzzo in umido o su un crostone di pane abbrustolito. Consigliato anche l’abbinamento con una passata di rucola, arricchita da olio extravergine di oliva, o con le salamelle alla griglia.

Ma le novità non finiscono qui: se sei un’amante della pasta e ceci, allora non puoi perderti la nuova monoporzione da 350 gr! E’ un piatto perfetto per la tua pausa pranzo, perché equilibrato dal punto di vista nutrizionale, con carboidrati e proteine, e molto gustoso. Dopo averla scaldata nel microonde o in padella, il nostro chef consiglia di aggiungere un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva a crudo e una spruzzata di pepe, oppure dei crostini abbrustoliti… bontà assicurata!

Cambia veste anche il purè di patate con formaggi, con toma del cuneeese e grana padano, a cui abbia rifatto il look: lo trovi nel banco frigo… insieme alla sua versione vegan, senza latte e con solo olio extravergine d’oliva, per accontentare tutti!