Bonta di stagione Contattaci

La Nostra Cucina

Nella nostra cucina la creatività si intreccia con la tradizione perché a guidare le nostre proposte sono l’innovazione e la passione.

Selezioniamo accuratamente gli alimenti scegliendoli sempre freschi per esaltarne il sapore e la genuinità e rendere le nostre ricette gustose e di alta qualità. Per evitare l'ossidazione e mantenere intatte le vitamine, il colore e il gusto dei prodotti freschi subito dopo la raccolta, le verdure vengono lavate, pulite, tagliate e portate immediatamente nella cucina di Bontà di Stagione. I prodotti di qualità e gli aromi freschi, non secchi e non liofilizzati, sono infatti più saporiti e richiedono quindi meno sale, una delle principali regole della nostra cucina insieme a quella dell’utilizzo dell’olio extra vergine di oliva, aromatizzato in Euroverde e aggiunto a freddo, e quella di una breve cottura, necessaria per preservare il colore naturale, i principi nutritivi e la freschezza delle verdure. Proprio come in un ristorante di alta gastronomia, per rispettare le esigenze della natura e preservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti, garantendo allo stesso tempo il miglior risultato finale, tutte le fasi di preparazione e di lavorazione sono costantemente controllate dai nostri chef di cucina che ai fornelli di Bontà di Stagione rinnovano la tradizione con la finalità di trasformare ogni piatto elaborato in una ricetta semplice e al servizio della famiglia.

Ascolta le regole della cucina

Per esaltare la genuinità e i sapori dei nostri prodotti e rendere le ricette di Bontà di Stagione gustose e di alta qualità.

Poco sale

Il prodotto di qualità è più gustoso e richiede meno sale. Gli aromi italiani freschi danno più sapore

Poca cottura

Una cottura breve permette di preservare il colore naturale, i principi nutritivi e la freschezza.

Olio extra vergine

L’olio extravergine di oliva viene aromatizzato in Euroverde e viene aggiunto a fine cottura.