News e eventi

News e eventi

I nostri prodotti per una cena sotto le stelle

 10 Agosto 2016

Vorresti preparare una festa sotto le stelle impreziosita da suggestive e golose proposte culinarie ma non hai tempo o dimestichezza tra i fornelli? Che problema c’è quando Bontà di Stagione offre per la stagione più calda un’infinità di piatti semplici, genuini, gustosi, freschi e con ricette che farebbero invidia anche ad un ristorante gourmet? Basta davvero poco per rendere uniche le nostre proposte grazie ad impiattamenti eleganti e frizzanti decorazioni. Il successo è garantito!

Partiamo con le Armonie di Cereali: l’equilibrio di sapori raggiunto dai nostri sapienti chef basterebbe già per conquistare tutti i tuoi ospiti ma il nostro consiglio è quello di stupirli ulteriormente servendo i cereali in mini bicchierini o in cucchiai monoporzione già pronti o preparati da te. Come? Puoi realizzarli con la pasta brisè ponendola tra due cucchiai e premendo con forza per far sì che prenda la forma desiderata. Dopodiché falli tostare in forno e, una volta pronti, potrai riempirli con le Armonie di cereali impreziosendo con un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo! Se non vorrai accendere il forno potrai preparare anche delle monoporzioni svuotando un peperone, un pomodoro o una melanzana usandoli come cestini per accogliere i cereali!

Procediamo con le Vellutate in bicchiere. Il loro profumo è così dolce e armonioso e i loro colori così invitanti che difficilmente riusciranno a passare inosservate in un buffet sotto le stelle. La Vellutata di zucchine e piselli per esempio è una ricetta davvero raffinata alla quale, se aggiungi una strisciolina di pancetta croccante conquisterai il palato di tutti i tuoi ospiti. E perché non presentare in un bicchierino la vellutata di pomodoro Bontà di Stagione con un’aggiunta di stracciatella o mozzarellina di bufala con due foglie di basilico fresco per una rivisitazione della caprese molto più sfiziosa? E poi il nostro gazpacho! Come le altre vellutate o zuppette fresche potrai presentarle così in semplici bicchierini monoporzione o in bicchieri da cocktail oppure con un’aggiunta di gelatina per dar forma alla tua fantasia!

Stai pensando ad un piatto ancora più estivo e fresco come un’insalata? Noi di Bontà di Stagione prepariamo anche quella grazie alla varietà delle nostre Insalate Fresche Fresche! Dalle più classiche alle più originali potrai stupire con fantasia, gusto e freschezza. Al lattughino Bontà di Stagione potrai aggiungere gamberetti e condire tutto con salsa rosa e scaglie di grana oppure dei dadini di mozzarella, fragole belle mature, una manciata di pinoli e prosciutto! E per chi ama la verdura croccante potresti preparare con l’Iceberg o Pan di zucchero una sfiziosissima ricetta con mele Smith e noci condendo con aceto di mele, olio extra vergine d’oliva e limone!

Non resta che sbizzarrirti con le nostre proposte e i nostri consigli. Noi intanto continuiamo a preparare le nostre ricette ma se hai dei consigli per impreziosire i nostri prodotti, raccontaceli perché il dialogo e il confronto è il nostro primo traguardo!